• img
  • img
  • img

ORVIETO DI SERA €40

Ci ritroviamo in Piazza del Duomo alle ore 19,00 dove ci aspettano le e-bikes per iniziare un' esperienza bellissima, unica e indimenticabile.

Scendiamo verso la Rocca di Albornoz dove sostiamo per alcuni minuti, giusto il tempo di ammirare il paesaggio sulla valle del Fiume Paglia e sul Monte Peglia, patrimonio MAB dell' UNESCO. Proseguiamo quindi entrando nell' anello della Rupe, percorrendolo nel lato nord-est per fermarci ad ammirare dall' alto la Necropoli del Crocifisso nel tufo, ed incontrare la Cappella del Crocifisso nella Roccia.

Continuiamo fino a Porta Romana per entrare nel centro storico di Orvieto, sostando su una magnifica terrazza panoramica sul lato opposto della Rupe. Da qui attraversiamo Piazza della Repubblica con visita alla più antica chiesa di Orvieto, S. Andrea; quindi raggiungiamo la Piazza del Popolo con il Palazzo del Capitano.

Attraversiamo  poi Corso Cavour passando alla base della Torre del Moro e ci dirigiamo nuovamente in Piazza Duomo per fermarci presso l' Antica Cantina Foresi dove ci verrà servita una ricca degustazione di eccellenze Orvietane, vini e prodotti del territorio di straordinaria qualità.

Con il permesso del proprietario entreremo nella sua personale cantina, una grotta scavata dagli Etruschi 2.800 anni fa: un' esperienza irripetibile per un Tour unico.


Km.: 8
Dislivello: 120 m.
Durata: 2 h e 30 inclusa degustazione 
Tipo di bicicletta consigliata: tutte
Grado di difficoltà: basso

Si raccomanda di prendere visione della sezione UTILI
 

Iscriviti alla nostra newsletter!


Iscriviti