Condizioni generali per il noleggio

CONDIZIONI CHE REGOLANO IL CONTRATTO DI NOLEGGIO DELLA BICICLETTA A PEDALATA ASSISTITA e/o MUSCOLARE e/o PARTECIPAZIONE AL TOUR CON ACCOMPAGNATORE CON BICICLETTA A PEDALATA ASSISTITA e/o MUSCOLARE.

1. Il Cliente riconosce il perfetto stato di funzionamento e di manutenzione del veicolo e assume l’obbligo di restituirlo nelle stesse condizioni. In caso di riconsegna del veicolo non lavato viene richiesta una penale di € 15,00.

2. Il Cliente conferma di essere a conoscenza del fatto che non è possibile stipulare assicurazioni di tipo Casco per i cicli a noleggio. Assume pertanto l’obbligo di sostenere o comunque risarcire tutte le spese necessarie per il ripristino della bicicletta, nell’ipotesi che al momento della riconsegna la stessa risultasse comunque danneggiata. Si obbliga altresì a rifondere eventuali altre spese relative al recupero e al fermo necessario per le riparazioni.

3. Il Cliente conferma di essere a conoscenza del fatto che le biciclette sono assicurate con polizza R.C., che prevede, la copertura dei danni al guidatore e a terzi in caso di incidente dovuto a rottura o guasto strutturale della bicicletta o di sue componenti. Il Cliente si assume ogni responsabilità relativa alla circolazione della bicicletta, pertanto si assume l’onere di pagare gli eventuali danni che producesse a terzi a causa di sinistri causati durante l’utilizzo negligente e/o imprudente del mezzo, del pari è responsabile per i danni causati da lui e /o da terzi abilitati alla guida dal medesimo, a terzi, a cose ed al mezzo stesso.

4. In caso di furto o incendio della bicicletta durante l’uso da parte del Cliente, lo stesso assume l’obbligo di risarcire il 70% del valore del ciclo, valutato secondo quanto indicato nel listino BikeTourAcademy..

5. Il Cliente assume su di sé ogni conseguenza e responsabilità derivante, durante il periodo d’uso della bicicletta, dalla violazione del C.d.S., atti o fatti penalmente rilevanti, dall’aver fatto uso di documenti falsi; dalla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti. In questi ultimi due casi, il Conducente è stato edotto del fatto che l’Assicurazione, nell’ipotesi di danno, potrà rivalersi sul conducente stesso.

6. Il Cliente fin d’ora garantisce di pagare, a semplice richiesta e dietro esibizione dei relativi documenti giustificativi, ogni contravvenzione, pedaggio, danno non segnalato ed ogni altro esborso fosse richiesto a BikeTourAcademy, relativo alla bicicletta noleggiata, se riferito al periodo del noleggio stesso e comunque sino all’effettiva riconsegna della bicicletta a BikeTourAcademy.

7. Il Cliente si impegna a riconsegnare la bicicletta a BikeTourAcademy, entro la data ed entro l’ora stabilite nel contratto. Nell’ipotesi intenda prolungare il periodo di noleggio, si obbliga a passare in sede per stipulare un nuovo contratto. Il ritardo nella riconsegna del veicolo potrà, se lo stesso è dovuto a casi o situazioni eccezionali, essere comunicato telefonicamente. Per ogni ritardo non preavvisato il cliente fin d’ora accetta l’addebito a titolo di penale dell’intera tariffa oraria raddoppiata. Un ritardo superiore alle ventiquattro ore senza dirette notizie del Cliente, autorizza BikeTourAcademy a presentare a carico del Cliente stesso denuncia per appropriazione indebita presso le Autorità competenti.

8. In caso di lunghe percorrenze, il Cliente si obbliga a tenere controllate la pressione dei pneumatici, la ricarica della batteria e lubrificazione della catena.

9. L’utilizzo del ciclo al di fuori dei Confini Nazionali deve essere preventivamente autorizzato.

10. La pressione dei pneumatici va tenuta da 4 a 4.5 bar per l’uso stradale della City, Trekking, Mtb; quest’ultima nell’uso fuoristradale prevede un gonfiaggio di 3.5 bar; il gonfiaggio degli pneumatici della Fat bike va da 0.5 nell’uso su superfici molto morbide (neve, fango, sabbia) fino a 1.5 nell’uso stradale. Il cliente si assume la responsabilità in caso di modifiche che possano recare dei danni al veicolo stesso o a persone.

11. Nel corso del tour guidato il cliente si impegna a seguire le indicazioni e le disposizioni della guida/accompagnatore, rispettando le regole dallo stesso impartite. In particolare il cliente non dovrà oltrepassare l’ accompagnatore, rimanendo quindi sempre in una posizione al seguito e mai precederlo. L’ accompagnatore/guida non sarà comunque ed in ogni caso responsabile di danni ed incidenti subiti dal cliente o dallo stesso causati a terzi nel corso dell’ escursione, ed è fin d’ ora manlevato da qualsiasi responsabilità.

12. Il Cliente dà il consenso al trattamento dei propri dati personali acquisiti e che saranno acquisiti da parte del locatore o chi per esso, per ogni contatto riguardante il periodo di utilizzo della bicicletta, ai sensi della l. n. 675/1996 e dal T.U. Leggi P.S. art. 196 della l. n. 773/1931.

Chi ha visto questa pagina... ha visto anche...

ORVIETO AND CIVITA BIKE EXPERIENCE
Acquista 340x230

TOUR DEL CASTELLO NEL CIELO (E DEI CIBI E VINI UMBRO-LAZIALI)

MONTE PEGLIA BIKE TOUR
Acquista 340x230

MONTE PEGLIA E PARCO DEI SETTE FRATI PATRIMONIO UNESCO

Experience Tour Enogastronomico Etrusco-Romano
Acquista 340x230

Cantine d' Eccellenza del territorio Orvietano, sapori e profumi dell' Etruria

Reviews

  • Eliane - 29/09/2022

     Le biciclette elettriche rendono il viaggio molto più semplice! Non aver paura. Se non ti senti in forma, sali giù per il tuo ritmo e con l'aiuto del motore segreto;) le fermate erano ogni volta una sensazione speciale o altre splendide vieuw. Il nostro leader è stato Pablo, pieno di storie interessanti sulla storia delle regioni. Le biciclette elettriche rendono il viaggio molto più semplice! Non aver paura. Se non ti senti in forma, sali giù per il tuo ritmo e con l'aiuto del motore segreto;) le fermate erano ogni volta una sensazione speciale o altre splendide vieuw. Il nostro leader è stato Pablo, pieno di storie interessanti sulla storia delle regioni. ... AirBnB all Reviews

  • Virginia - 27/09/2022

     Innanzitutto, Orvieto è un luogo spettacolare da visitare e reso ancora più importante dalle prospettive storiche offerte dalla nostra guida turistica in e-bike Paolo. Ha organizzato e coordinato in modo impeccabile il nostro tour in bici della città e, a proposito, questo è un ottimo modo per vederne molti in poco tempo. Le biciclette hanno reso semplice pedalare e non erano difficili da manovrare intorno ai pedoni nelle aree più affollate. Inoltre, il pasto di gruppo alla fine del viaggio in un ristorante in piazza Duomo è stato un meraviglioso finale per l'intera avventuraInnanzitutto, Orvieto è un luogo spettacolare da visitare e reso ancora più importante dalle prospettive storiche offerte dalla nostra guida turistica in e-bike Paolo. Ha organizzato e coordinato in modo impeccabile il nostro tour in bici della città e, a proposito, questo è un ottimo modo per vederne molti in poco tempo. Le biciclette hanno reso semplice pedalare e non erano difficili da manovrare intorno ai pedoni nelle aree più affollate. Inoltre, il pasto di gruppo alla fine del viaggio in un ristorante in piazza Duomo è stato un meraviglioso finale per l'intera avventura... AirBnB all Reviews

  • Darin - 24/09/2022

     Fantastico tour di Orvieto!Fantastico tour di Orvieto!... AirBnB all Reviews

  • Susan - 23/09/2022

     Questo tour con Paolo è stato il momento clou della mia visita a Orvieto. Non avevo mai guidato una bici negli ultimi 50 anni, e in anticipo ero così nervosa che mi sono quasi tirata indietro, ma sono felice di non averlo fatto. Ho iniziato lentamente, ma mi sono rapidamente assicurata, poiché la bici era davvero facile da manovrare e controllare, e ho potuto notare che Paoli era sempre in allerta per i pedoni e le auto. È stato super disponibile e ha condiviso un sacco di affascinante storia locale. Il paesaggio lungo il percorso era stupendo, soprattutto quando il sole iniziava a tramontare. Il pasto e il vino locale dopo, vicino alla base del Duomo, sono stati meravigliosi, e mi è piaciuto incontrare gli altri cavalieri. Complessivamente, questo è stato un ottimo momento, un ottimo rapporto qualità-prezzo e un'ottima esperienza di apprendimento, altamente consigliato! Questo tour con Paolo è stato il momento clou della mia visita a Orvieto. Non avevo mai guidato una bici negli ultimi 50 anni, e in anticipo ero così nervosa che mi sono quasi tirata indietro, ma sono felice di non averlo fatto. Ho iniziato lentamente, ma mi sono rapidamente assicurata, poiché la bici era davvero facile da manovrare e controllare, e ho potuto notare che Paoli era sempre in allerta per i pedoni e le auto. È stato super disponibile e ha condiviso un sacco di affascinante storia locale. Il paesaggio lungo il percorso era stupendo, soprattutto quando il sole iniziava a tramontare. Il pasto e il vino locale dopo, vicino alla base del Duomo, sono stati meravigliosi, e mi è piaciuto incontrare gli altri cavalieri. Complessivamente, questo è stato un ottimo momento, un ottimo rapporto qualità-prezzo e un'ottima esperienza di apprendimento, altamente consigliato! ... AirBnB all Reviews

  • Matt - 22/09/2022

     Ti consigliamo vivamente questo tour in e-bike di Orvieto! È stato un momento clou del nostro soggiorno in città. Paolo fa un ottimo lavoro condividendo la storia della città e facendoti sentire a tuo agio in bici. Il cibo e il vino alla fine rendono questa esperienza un ottimo affare!Ti consigliamo vivamente questo tour in e-bike di Orvieto! È stato un momento clou del nostro soggiorno in città. Paolo fa un ottimo lavoro condividendo la storia della città e facendoti sentire a tuo agio in bici. Il cibo e il vino alla fine rendono questa esperienza un ottimo affare!... AirBnB all Reviews

  • Lisa - 21/09/2022

     Paolo non è solo ben informato, ma è assolutamente magico! Prenoterò sicuramente un altro tour con lui. Un giro indimenticabile e accogliente per i principianti.Paolo non è solo ben informato, ma è assolutamente magico! Prenoterò sicuramente un altro tour con lui. Un giro indimenticabile e accogliente per i principianti.... AirBnB all Reviews

Iscriviti alla nostra newsletter!


Iscriviti