• img

Condizioni generali per il noleggio

CONDIZIONI CHE REGOLANO IL CONTRATTO DI NOLEGGIO DELLA BICICLETTA A PEDALATA ASSISTITA e/o MUSCOLARE e/o PARTECIPAZIONE AL TOUR CON ACCOMPAGNATORE CON BICICLETTA A PEDALATA ASSISTITA e/o MUSCOLARE.

1. Il Cliente riconosce il perfetto stato di funzionamento e di manutenzione del veicolo e assume l’obbligo di restituirlo nelle stesse condizioni. In caso di riconsegna del veicolo non lavato viene richiesta una penale di € 15,00.

2. Il Cliente conferma di essere a conoscenza del fatto che non è possibile stipulare assicurazioni di tipo Casco per i cicli a noleggio. Assume pertanto l’obbligo di sostenere o comunque risarcire tutte le spese necessarie per il ripristino della bicicletta, nell’ipotesi che al momento della riconsegna la stessa risultasse comunque danneggiata. Si obbliga altresì a rifondere eventuali altre spese relative al recupero e al fermo necessario per le riparazioni.

3. Il Cliente conferma di essere a conoscenza del fatto che le biciclette sono assicurate con polizza R.C., che prevede, la copertura dei danni al guidatore e a terzi in caso di incidente dovuto a rottura o guasto strutturale della bicicletta o di sue componenti. Il Cliente si assume ogni responsabilità relativa alla circolazione della bicicletta, pertanto si assume l’onere di pagare gli eventuali danni che producesse a terzi a causa di sinistri causati durante l’utilizzo negligente e/o imprudente del mezzo, del pari è responsabile per i danni causati da lui e /o da terzi abilitati alla guida dal medesimo, a terzi, a cose ed al mezzo stesso.

4. In caso di furto o incendio della bicicletta durante l’uso da parte del Cliente, lo stesso assume l’obbligo di risarcire il 70% del valore del ciclo, valutato secondo quanto indicato nel listino BikeTourAcademy..

5. Il Cliente assume su di sé ogni conseguenza e responsabilità derivante, durante il periodo d’uso della bicicletta, dalla violazione del C.d.S., atti o fatti penalmente rilevanti, dall’aver fatto uso di documenti falsi; dalla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti. In questi ultimi due casi, il Conducente è stato edotto del fatto che l’Assicurazione, nell’ipotesi di danno, potrà rivalersi sul conducente stesso.

6. Il Cliente fin d’ora garantisce di pagare, a semplice richiesta e dietro esibizione dei relativi documenti giustificativi, ogni contravvenzione, pedaggio, danno non segnalato ed ogni altro esborso fosse richiesto a BikeTourAcademy, relativo alla bicicletta noleggiata, se riferito al periodo del noleggio stesso e comunque sino all’effettiva riconsegna della bicicletta a BikeTourAcademy.

7. Il Cliente si impegna a riconsegnare la bicicletta a BikeTourAcademy, entro la data ed entro l’ora stabilite nel contratto. Nell’ipotesi intenda prolungare il periodo di noleggio, si obbliga a passare in sede per stipulare un nuovo contratto. Il ritardo nella riconsegna del veicolo potrà, se lo stesso è dovuto a casi o situazioni eccezionali, essere comunicato telefonicamente. Per ogni ritardo non preavvisato il cliente fin d’ora accetta l’addebito a titolo di penale dell’intera tariffa oraria raddoppiata. Un ritardo superiore alle ventiquattro ore senza dirette notizie del Cliente, autorizza BikeTourAcademy a presentare a carico del Cliente stesso denuncia per appropriazione indebita presso le Autorità competenti.

8. In caso di lunghe percorrenze, il Cliente si obbliga a tenere controllate la pressione dei pneumatici, la ricarica della batteria e lubrificazione della catena.

9. L’utilizzo del ciclo al di fuori dei Confini Nazionali deve essere preventivamente autorizzato.

10. La pressione dei pneumatici va tenuta da 4 a 4.5 bar per l’uso stradale della City, Trekking, Mtb; quest’ultima nell’uso fuoristradale prevede un gonfiaggio di 3.5 bar; il gonfiaggio degli pneumatici della Fat bike va da 0.5 nell’uso su superfici molto morbide (neve, fango, sabbia) fino a 1.5 nell’uso stradale. Il cliente si assume la responsabilità in caso di modifiche che possano recare dei danni al veicolo stesso o a persone.

11. Nel corso del tour guidato il cliente si impegna a seguire le indicazioni e le disposizioni della guida/accompagnatore, rispettando le regole dallo stesso impartite. In particolare il cliente non dovrà oltrepassare l’ accompagnatore, rimanendo quindi sempre in una posizione al seguito e mai precederlo. L’ accompagnatore/guida non sarà comunque ed in ogni caso responsabile di danni ed incidenti subiti dal cliente o dallo stesso causati a terzi nel corso dell’ escursione, ed è fin d’ ora manlevato da qualsiasi responsabilità.

12. Il Cliente dà il consenso al trattamento dei propri dati personali acquisiti e che saranno acquisiti da parte del locatore o chi per esso, per ogni contatto riguardante il periodo di utilizzo della bicicletta, ai sensi della l. n. 675/1996 e dal T.U. Leggi P.S. art. 196 della l. n. 773/1931.

Iscriviti alla nostra newsletter


Sign up