Condizioni generali

CONDIZIONI CHE REGOLANO IL CONTRATTO DI NOLEGGIO DELLA BICICLETTA A PEDALATA ASSISTITA e/o MUSCOLARE e/o PARTECIPAZIONE AL TOUR CON ACCOMPAGNATORE CON BICICLETTA A PEDALATA ASSISTITA e/o MUSCOLARE.

1. Il Cliente riconosce il perfetto stato di funzionamento e di manutenzione del veicolo e assume l’obbligo di restituirlo nelle stesse condizioni. In caso di riconsegna del veicolo non lavato viene richiesta una penale di € 15,00.

2. Il Cliente conferma di essere a conoscenza del fatto che non è possibile stipulare assicurazioni di tipo Casco per i cicli a noleggio. Assume pertanto l’obbligo di sostenere o comunque risarcire tutte le spese necessarie per il ripristino della bicicletta, nell’ipotesi che al momento della riconsegna la stessa risultasse  danneggiata a causa di utilizzo negligente e/o imprudente del mezzo. Si obbliga altresì a rifondere eventuali altre spese relative al recupero e al fermo necessario per le riparazioni.

3. Il Cliente conferma di essere a conoscenza del fatto che le biciclette sono assicurate con polizza R.C., che prevede, la copertura dei danni al guidatore e a terzi in caso di incidente dovuto a rottura, guasto o malfunzionamento  della bicicletta o di sue componenti. Il Cliente  si assume l’onere di pagare gli eventuali danni che producesse a terzi a causa di sinistri causati durante l’utilizzo negligente e/o imprudente del mezzo.

4. In caso di furto o incendio della bicicletta durante l’uso da parte del Cliente, lo stesso assume l’obbligo di risarcire il 70% del valore del ciclo, valutato secondo quanto indicato nel listino BikeTourAcademy.

5. Il Cliente assume su di sé ogni conseguenza e responsabilità derivante, durante il periodo d’uso della bicicletta, dalla violazione del C.d.S., atti o fatti penalmente rilevanti, dall’aver fatto uso di documenti falsi; dalla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti. In questi ultimi due casi, il Conducente è stato edotto del fatto che l’Assicurazione, nell’ipotesi di danno, potrà rivalersi sul conducente stesso.

6. Il Cliente fin d’ora garantisce di pagare, a semplice richiesta e dietro esibizione dei relativi documenti giustificativi, ogni contravvenzione, pedaggio, danno non segnalato ed ogni altro esborso fosse richiesto a BikeTourAcademy, relativo alla bicicletta noleggiata, se riferito al periodo del noleggio stesso e comunque sino all’effettiva riconsegna della bicicletta a BikeTourAcademy.

7. Il Cliente si impegna a riconsegnare la bicicletta a BikeTourAcademy, entro la data ed entro l’ora stabilite nel contratto. Nell’ipotesi intenda prolungare il periodo di noleggio, si obbliga a  comunicarlo telefonicamente, via messaggio o mail.  Per ogni ritardo non preavvisato il cliente fin d’ora accetta l’addebito a titolo di penale dell’intera tariffa giornaliera. Il ritardo superiore alle 48 ore senza dirette notizie del Cliente, autorizza BikeTourAcademy a presentare a carico del Cliente stesso denuncia per appropriazione indebita presso le Autorità competenti.

8. In caso di lunghe percorrenze, il Cliente si obbliga a tenere controllate la pressione degli pneumatici, la ricarica della batteria e lubrificazione della catena.

9. L’utilizzo del ciclo al di fuori dei Confini Nazionali deve essere preventivamente autorizzato.

10. La pressione degli pneumatici va tenuta da 4 a 4.5 bar per l’uso stradale della City, Trekking, 2,5 per le  Mtb; il cliente si assume la responsabilità in caso di modifiche che possano recare dei danni al veicolo stesso o a persone.

11. Nel corso del tour guidato il cliente si impegna a seguire le indicazioni e le disposizioni della guida/accompagnatore, rispettando le regole dallo stesso impartite. In particolare il cliente non dovrà oltrepassare l’ accompagnatore, rimanendo quindi sempre in una posizione al seguito e mai precederlo. L’ accompagnatore/guida non sarà comunque ed in ogni caso responsabile di danni ed incidenti subiti dal cliente o dallo stesso causati a terzi nel corso dell’ escursione in caso di utilizzo negligente e/o imprudente del mezzo, ed è fin d’ ora manlevato da qualsiasi responsabilità.

12. Il Cliente dà il consenso al trattamento dei propri dati personali acquisiti e che saranno acquisiti da parte del locatore o chi per esso, per ogni contatto riguardante il periodo di utilizzo della bicicletta, ai sensi della l. n. 675/1996 e dal T.U. Leggi P.S. art. 196 della l. n. 773/1931.

------------------------

Tutte le nostre biciclette a pedalata assistita e non, sono coperte da assicurazione R.C. e assicurazione prodotti verso terzi, fornite di caschetto e chiusura lucchetto con chiave.

Bambini sotto i 2 anni non sono ammessi. I bambini da 2 a 8 anni (o massimo 23 kg) possono viaggiare sul seggiolino apposito sul trailer.

La consegna e il ritiro a domicilio sono gratuiti nel raggio di 5 Km dalla sede, e per un numero minimo di 3 unità.

Al momento della consegna della bicicletta sarà richiesta la firma di un contratto di noleggio e l'esibizione di un documento d’ identità valido. Si invita a leggere attentamente tale contratto e sottoscriverlo dopo averne compreso gli articoli e clausole.

Eventuali danni riscontrati al momento della riconsegna dovranno essere corrisposti secondo il prezzario indicatoci dal fornitore, come riportato sul contratto di noleggio.

A richiesta è possibile usufruire di : Accompagnatore Turistico, trasporto persone e/o bagagli.

Eventuali richieste personalizzate sono da concordare.

I prezzi riportati su ogni singolo tour sono riferiti ad ogni componente per un minimo di 2 persone, (massimo 10 per gruppo) . 
I tours possono variare a discrezione dell' organizzatore.

Il pagamento è richiesto anticipatamente

Il rimborso è accettato se la cancellazione avviene entro una settimana prima della data prenotata
pic

Self Guided: Lago di Corbara, Castello di Titignano e Osa

 Da Corbara inizia il bike tour costeggiando il lago seguendo la direzione per Osa e raggiungendo quindi  il Castello di  Prodo.
Proseguiamo poi lungo il Parco Fluviale del Tevere, nell’ area a nord del Lago di Corbara.

E’ questa un’ oasi di verde e natura incontaminata, dove il Tevere si apre formando appunto il lago di Corbara. Muoversi con la bici è in perfetta sintonia con l’ambiente,  la vegetazione è rimasta integra da secoli. Il territorio è coperto da leccete, querceti e castagneti, altra area è dei ginepri che si aggrovigliano con  piante rampicanti, tipico della macchia mediterranea. 

Maggiori info

Richiedi maggiori informazioni

il nostro Staff ti risponderà il prima possibile. Per urgenze puoi contattare il numero: +39 348 41 00 262

In nessun caso ti tuoi dati saranno ceduti a terzi

Dove siamo