Condizioni generali
CONDIZIONI CHE REGOLANO IL CONTRATTO DI NOLEGGIO DELLA BICICLETTA A PEDALATA ASSISTITA e/o MUSCOLARE e/o PARTECIPAZIONE AL TOUR CON ACCOMPAGNATORE CON BICICLETTA A PEDALATA ASSISTITA e/o MUSCOLARE.
1. Il Cliente riconosce il perfetto stato di funzionamento e di manutenzione del veicolo e assume l’obbligo di restituirlo nelle stesse condizioni. In caso di riconsegna del veicolo non lavato viene richiesta una penale di € 15,00.
2. Il Cliente conferma di essere a conoscenza del fatto che non è possibile stipulare assicurazioni di tipo Casco per i cicli a noleggio. Assume pertanto l’obbligo di sostenere o comunque risarcire tutte le spese necessarie per il ripristino della bicicletta, nell’ipotesi che al momento della riconsegna la stessa risultasse danneggiata a causa di utilizzo negligente e/o imprudente del mezzo. Si obbliga altresì a rifondere eventuali altre spese relative al recupero e al fermo necessario per le riparazioni.
3. Il Cliente conferma di essere a conoscenza del fatto che le biciclette sono assicurate con polizza R.C., che prevede, la copertura dei danni al guidatore e a terzi in caso di incidente dovuto a rottura, guasto o malfunzionamento della bicicletta o di sue componenti. Il Cliente si assume l’onere di pagare gli eventuali danni che producesse a terzi a causa di sinistri causati durante l’utilizzo negligente e/o imprudente del mezzo.
4. In caso di furto o incendio della bicicletta durante l’uso da parte del Cliente, lo stesso assume l’obbligo di risarcire il 70% del valore del ciclo, valutato secondo quanto indicato nel listino BikeTourAcademy.
5. Il Cliente assume su di sé ogni conseguenza e responsabilità derivante, durante il periodo d’uso della bicicletta, dalla violazione del C.d.S., atti o fatti penalmente rilevanti, dall’aver fatto uso di documenti falsi; dalla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti. In questi ultimi due casi, il Conducente è stato edotto del fatto che l’Assicurazione, nell’ipotesi di danno, potrà rivalersi sul conducente stesso.
6. Il Cliente fin d’ora garantisce di pagare, a semplice richiesta e dietro esibizione dei relativi documenti giustificativi, ogni contravvenzione, pedaggio, danno non segnalato ed ogni altro esborso fosse richiesto a BikeTourAcademy, relativo alla bicicletta noleggiata, se riferito al periodo del noleggio stesso e comunque sino all’effettiva riconsegna della bicicletta a BikeTourAcademy.
7. Il Cliente si impegna a riconsegnare la bicicletta a BikeTourAcademy, entro la data ed entro l’ora stabilite nel contratto. Nell’ipotesi intenda prolungare il periodo di noleggio, si obbliga a comunicarlo telefonicamente, via messaggio o mail. Per ogni ritardo non preavvisato il cliente fin d’ora accetta l’addebito a titolo di penale dell’intera tariffa giornaliera. Il ritardo superiore alle 48 ore senza dirette notizie del Cliente, autorizza BikeTourAcademy a presentare a carico del Cliente stesso denuncia per appropriazione indebita presso le Autorità competenti.
8. In caso di lunghe percorrenze, il Cliente si obbliga a tenere controllate la pressione degli pneumatici, la ricarica della batteria e lubrificazione della catena.
9. L’utilizzo del ciclo al di fuori dei Confini Nazionali deve essere preventivamente autorizzato.
10. La pressione degli pneumatici va tenuta da 4 a 4.5 bar per l’uso stradale della City, Trekking, 2,5 per le Mtb; il cliente si assume la responsabilità in caso di modifiche che possano recare dei danni al veicolo stesso o a persone.
11. Nel corso del tour guidato il cliente si impegna a seguire le indicazioni e le disposizioni della guida/accompagnatore, rispettando le regole dallo stesso impartite. In particolare il cliente non dovrà oltrepassare l’ accompagnatore, rimanendo quindi sempre in una posizione al seguito e mai precederlo. L’ accompagnatore/guida non sarà comunque ed in ogni caso responsabile di danni ed incidenti subiti dal cliente o dallo stesso causati a terzi nel corso dell’ escursione in caso di utilizzo negligente e/o imprudente del mezzo, ed è fin d’ ora manlevato da qualsiasi responsabilità.
12. Il Cliente dà il consenso al trattamento dei propri dati personali acquisiti e che saranno acquisiti da parte del locatore o chi per esso, per ogni contatto riguardante il periodo di utilizzo della bicicletta, ai sensi della l. n. 675/1996 e dal T.U. Leggi P.S. art. 196 della l. n. 773/1931.
------------------------
Tutte le nostre biciclette a pedalata assistita e non, sono coperte da assicurazione R.C. e assicurazione prodotti verso terzi, fornite di caschetto e chiusura lucchetto con chiave.
Bambini sotto i 2 anni non sono ammessi. I bambini da 2 a 8 anni (o massimo 23 kg) possono viaggiare sul seggiolino apposito sul trailer.
La consegna e il ritiro a domicilio sono gratuiti nel raggio di 5 Km dalla sede, e per un numero minimo di 3 unità.
Al momento della consegna della bicicletta sarà richiesta la firma di un contratto di noleggio e l'esibizione di un documento d’ identità valido. Si invita a leggere attentamente tale contratto e sottoscriverlo dopo averne compreso gli articoli e clausole.
Eventuali danni riscontrati al momento della riconsegna dovranno essere corrisposti secondo il prezzario indicatoci dal fornitore, come riportato sul contratto di noleggio.
A richiesta è possibile usufruire di : Accompagnatore Turistico, trasporto persone e/o bagagli.
Eventuali richieste personalizzate sono da concordare.
I prezzi riportati su ogni singolo tour sono riferiti ad ogni componente per un minimo di 2 persone, (massimo 10 per gruppo) .
I tours possono variare a discrezione dell' organizzatore.
Il pagamento è richiesto anticipatamente
Il rimborso è accettato se la cancellazione avviene entro una settimana prima della data prenotata