• img
  • img
  • img

Experience Tour Enogastronomico Etrusco-Romano

OrvietoBikeTour organizza due esperienze enogastronomiche sui percorsi Etrusco-Romani,  per valorizzare alcune eccellenze vitivinicole e non solo,  del territorio Orvietano.

Il primo  “Enobike  Tour Experience ”  ha inizio alle ore 11,00 presso la cantina Foresi, in Piazza Duomo ad Orvieto, dove verrà offerto un Aperitivo con due eccellenti vini di produzione propria accompagnati da assaggi di formaggi e salumi del territorio.
Avremo anche l’opportunità di entrare in un’antica grotta Etrusca privata, oggi adibita a cantina personale della famiglia Foresi, contenente bottiglie di grande valore.
Il Tour poi prenderà la direzione di Rocca Ripesena per una breve sosta sul poggio che si affaccia verso la Rupe, consentendo di fotografare Orvieto da una visuale unica.
Quindi raggiungeremo la straordinaria Cantina Neri, dove degustazioni di vini e di prodotti della terra Orvietana offriranno un’ esperienza straordinaria di profumi e sapori.
Rientreremo ad Orvieto intorno alle 15,30. Il costo di questa esperienza è di 80 Euro.

La seconda Enobike experience tour inizia con una colazione o un assaggio enologico, a scelta, alle 9,30 presso Cantina Foresi in P.zza del Duomo, per poi visitare altre tre importanti realtà enologiche della zona.
Lasciandoci alle spalle la Rupe raggiungeremo la tenuta “Le Velette” prima tappa dell’ experience tour, con degustazioni di vini e prodotti tipici; quindi seguiremo il percorso verso Porano con una breve sosta al Castel Rubello.
Quindi, sempre per strade secondarie arriveremo a Rocca Ripesena per poi raggiungere la Locanda Palazzone dove degusteremo le eccellenze della Cantina.
Ultima tappa del tour sarà l’ottima e rinomata Cantina Neri, con grande selezione di eccellenze enologiche e di cibi locali.
Infine è previsto il rientro ad Orvieto intorno alle ore 16,00.
Il costo per la partecipazione all’ evento è di  100 Euro.

Entrambe sono occasioni per vivere un’esperienza unica, valorizzando il territorio e le sue eccellenze, trascorrendo una giornata di grande piacere in un modo nuovo, divertente ed ecologico.
Nel costo indicato, sono incluse le degustazioni enogastronomiche, la e-bike e l’accompagnatore.
I clienti saranno sempre accompagnati lungo tutto il percorso e presso le cantine da nostro personale, che assisterà gli ospiti nel corso di tutta la passeggiata.

Informazioni e prenotazioni:  348 41 00 262 

Iscriviti alla nostra newsletter!


Iscriviti